Disclaimer

Questo è un blog di divulgazione scientifica, specializzato in alimentazione, nutrizione ed alimenti. Fornisce indicazioni generali.

NON intende sostituirsi al parere ed alle indicazioni dei professionisti (medici, dietisti o biologi nutrizionisti), i quali dovrebbero sempre essere consultati prima di prendere decisioni nutrizionali o che riguardano la salute.

La dieta e la nutrizione sono argomenti delicati, che cambiano da persona a persona. In generale, con questo blog, mi rivolgo a chiunque ami scoprire qualcosa in più, a chi è normopeso, ma vuole conoscere i segreti della sana alimentazione e a chi desidera perdere un chilo o due, più per vezzo che per questioni di salute. Chi è in pieno sovrappeso od in stato di obesità legga pure il blog, mi onora tantissimo che spendiate il vostro tempo trascorrendolo qui con me, però è necessario che dica che non sempre ciò che scrivo possa essere l'ideale per voi. Il mio consiglio più sincero è che vi rivolgiate ad un professionista, che sia in grado di costruire un piano alimentare giusto per voi, per le vostre esigenze, necessità e gusti. Il tutto per il vostro bene.