Mi presento!

Buongiorno a tutti!

Sono Jessica, è davvero un piacere avervi qui!
Vorrei presentarmi, farvi capire perché ho aperto il blog e quali sono i miei interessi.

Sono laureata in Scienze e Tecnologie della Ristorazione. No, non mi hanno insegnato a cucinare, quante volte me lo sono sentita chiedere 😆 Anche se è vero, il nome è fuorviante. Sentite quanto suona meglio in inglese: Food Service Science and Management... tutta un'altra storia! Secondo passo è stata la Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana, seguita dall'abilitazione alla professione di Biologo.

Mi si potrebbe definire secchiona. Mi piace studiare. Mi impegno moltissimo, tant'è che a fine giornata sono stravolta. "Stravolta solo per aver fatto girare le rotelle della mente?" vi potrete chiedere. Certo, è una stanchezza diversa rispetto a quella del lavoro manuale, ma apprendere e ricordare richiede comunque un consumo energetico. Energia che ad ogni modo riacquisto con il cioccolato fondente. Lo so, non è proprio l'atteggiamento giusto, ma come si fa a rinunciare ad un quadretto di cioccolato? Impossibile!

Ero convinta che, una volta conclusa l'Università, avrei avuto le tasche piene di libri, appunti e quaderni. Però così non è stato, ed anzi, mi mancava non avere più la possibilità di conoscere ogni giorno qualcosa di nuovo. Per questo motivo, il 2020 ha significato corso online. Precisamente il corso di giornalismo scientifico tenuto da Accademia Telematica Europea. In fondo alla pagina troverete un breve estratto della tesina, consiglio di cliccarci sopra per una visione di maggior dimensione (invece cliccate qui per maggiori informazioni e per i contatti nel caso desideraste una copia gratuita).

Inoltre, ho deciso di aprire il blog. Posso continuare ad informarmi sugli ultimi studi nutrizionali, basare i post sulle evidenze scientifiche e darvi notizie sicure. O almeno ci proverò. Nel mio piccolo, spero di riuscire nell'obiettivo che mi ero perseguita una volta laureata: divulgare attraverso l'educazione alimentare.

Adoro spiegare quello che ho imparato. Forse ne parlo anche eccessivamente, infatti mio fratello non mi sopporta più. Lo sottopongo a delle interrogazioni, addirittura. Fino ad oggi sono sempre andate bene😁 Ho scoperto che scrivere mi riesce meglio che parlare. E quale luogo migliore per digitare se non questo.

Attualmente lavoro presso una Editoria medico-scientifica.

Arriviamo al dunque. La mia intenzione è quella di far emergere qualche aspetto del cibo, oppure della nutrizione, che magari non si conosce o che è poco diffuso. Come anticipato, anche per me sarà un percorso di apprendimento perché...banalità...non si smette mai di imparare! Ed è proprio qui che ho bisogno del vostro aiuto. Criticatemi pure se giusto, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate!
Grazie a tutti!
Jessica

L'estratto della tesina:



Commenti